A Londra è boom immobiliare per le abitazioni di lusso

set - 10 | pianetaimmobiliare | No comments. | Annunci

A Londra il boom immobiliare è una realtà. La domanda supera l’offerta nonostante numerosi cantieri edili.

Si parla, ovviamente, di immobiliare di lusso, di case e appartamenti di categoria superiore destinate a persone facoltose. Londra, insomma, continua ad attirare investitori che hanno grandi disponibilità economiche. Investitori, in particolar modo, stranieri.

Si stima che entro i prossimi 10 anni nella capitale inglese saranno costruite oltre 15.000 nuove case. Entro il 2016 dovrebbrero essere ultimate circa 3.800 abitazioni di lusso nel cuore di Londra nonostante le appena 500 richieste. Le previsioni, però, sono di mercato in crescita per cui si costruisce senza troppi problemi.

I prezzi delle proprietà immobiliari londinesi sono in costante crescita. Dal 2009 alcune proprietà hanno visto il loro prezzo crescere del 49%.

Gli investitori arrivano da ogni parte del pianeta in quanto Londra è considerata un luogo in cui investire con sicurezza.

Nel 2011 sono state vendute case di fascia alta per un valore pari a 2,5 miliardi di euro. Per gli anni successivi le stime sono di crescita (anche dei prezzi degli immobili). Fonte: Case24

Leave a reply